Dintorni

Contatti

Località Majon, 120 –
Cortina d’Ampezzo (BL)

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Privacy Policy

Estate al Càmina

Il sole sarà caldo e le giornate piene di luce, è il momento per vivere grandi avventure! Le vette risplendono e si tingono di rosa: all’alba e al tramonto, la dolomia assume un colore dal rosato al rosso fuoco: il fenomeno, è detto Enrosadira ed è particolarmente visibile nelle sere d’estate.

 

Come raggiungerci

PER CHI VIAGGIA IN AUTO Cortina d’Ampezzo è attraversata dalla S.S.51 di Alemagna in direzione Nord-Sud e dalla S.S.48 bis delle Dolomiti in direzione est – ovest.
Le uscite autostradali sono A27 – Belluno a sud (72 km) e A22 Bressanone a nord (87 km). Cortina dista:

– 162 km da Venezia
– 432 km da Milano
– 692 km da Roma
– 156 km da Innsbruck
– 44 km dal confine con l’Austria
– 72 km dall’uscita autostradale A27-Belluno
– 87 km dall’uscita autostradale A22-Bressanone.

PER CHI VIAGGIA CON I MEZZI: Le autolinee di Cortina ExpressATVO e FlixBus collegano Cortina d’Ampezzo con l’aeroporto di Venezia e la stazione ferroviaria di Venezia – Mestre.

TRENI
Le stazioni ferroviarie più vicine si trovano a Calalzo di Cadore (35 km) collegata da Dolomiti Bus e a Dobbiaco (31 Km) collegata da SAD. Comodo e veloce è il servizio di corriere gran turismo che collega Cortina alla stazione dei treni di Venezia-Mestre (in sole 2 ore) e quella di Bologna (in sole 4 ore). Si percorrono le tratte Milano-Cortina treno+corriera in sole 5 ore e Roma-Cortina treno+corriera in sole 6 ore.

Segui tutte le nostre novità sui nostri canali Social